martes, 7 de octubre de 2014

Giudizi di valore e morale


PROVE






INTRODUZIONE:

Questo lavoro si propone di esaminare l'argomento dei tipi di sentenze e la consapevolezza di ciò che è bene parlare, gli elementi che compongono e citano anche esempi.

Quindi possiamo applicare le sentenze correttamente per cominciare dovremmo sapere che un giudizio è un atto mentale con cui formiamo un giudizio di qualcosa, la prova è costituita da un soggetto (concetto di prova oggetto), un predicato (la concetto che si applica al soggetto) e copula (che stabilisce se il pensiero non è l'oggetto in sé o il processo). "L'uomo è il male" è un esempio di giudizio, dove "l'uomo" è il soggetto, "cattivo" è il predicato "è" copula.
In generale, il giudizio di parola si riferisce alla capacità razionale umana che permette di scegliere e di valore tra il bene e il male. Si dice che una persona è carente in giudizio o non è sano di mente quando possiede le sue capacità mentali alterati e non può discernere le loro azioni con chiarezza di pensiero.
  Ci sono due tipi di giudizi, giudizio di valore e giudizio morale.



  TRIAL OF VALOR:






Nel corso della nostra vita facciamo giudizi di valore. Un giudizio di valore è una valutazione in cui si afferma o nega su un problema particolare; un giudizio di valore sui esprimere i gusti, le preferenze e il nostro pensiero. 
Una caratteristica di questo è che sono ovviamente personale perché dipendono persone. 

Il giudizio di valore è il giudizio di giusto o sbagliato di qualcosa, basata su un particolare insieme di valori o di un particolare insieme di valori. 
Giudizi di valore sono dichiarazioni di soggettività che possono essere comparati a gli assiomi in matematica e geometria. Ad esempio, la geometria euclidea è basato su un insieme di diversa dalle altre forme di geometria, così che certi postulati della geometria possono essere falsa in un altro assiomi geometrici. Queste ipotesi sono simili a quelli di molti giudizi di valore che dichiarano che qualcosa è vero all'interno di un sistema di valori, ma falsa in un altro modo. Concettualmente è legato al assioma antropologico "relativismo culturale" (vale a dire, che il significato culturale esiste solo nel contesto) e il termine "relativismo morale". Può anche essere considerato come pensieri su teorie e la loro verità dalla pratica. 

Esempi di diverse scale di valori. 

1 Per alcuni uomini la vita è il valore supremo; per gli altri. Un esempio di questo dobbiamo trovare pareri contrastanti sulla pena di morte o il servizio militare. 
"E 'impossibile decidere in modo scientifico razionale da uno qualsiasi di questi giudizi di valore, la risoluzione sarà responsabile della nostra coscienza, l'emozionale". 
2 Per una schiava non sarà così semplice per decidere se si tratta di vita o libertà. 
3 Per alcune persone preferiranno un sistema economico libero e per gli altri una economia pianificata; questo dovrà vedere la libertà individuale come valore o il valore economico di ciascun titolo. 
4 Il medico ha di dire la verità ai malati terminali o deve trovarsi fuori di compassione? Questo sarà risolto in base al valore attribuito alla persona di verità e compassione. 
5 Secondo Platone, in alcuni casi, potrebbe essere solo infelice e felice ingiusto. Ritiene tuttavia che i cittadini devono essere soggetti alla legge pensare che sia giusto felice. Così Platone giustifica sdraiato garanzie dello Stato quando obbedire alla legge e accetta che la giustizia per il governo, che è legale, è soprattutto la verità. 
6 "La risposta sarà sempre un giudizio soggettivo." 




GIUDIZIO MORALE



Un giudizio morale ha a che fare con le regole della società in cui viviamo ha stabilito.
Noi continuiamo a fare giudizi sul comportamento e le azioni degli altri. Spesso diventiamo giudici degli altri, e ci troviamo sulla onestà o disonestà del comportamento altrui. Altre volte cerchiamo di dare ragioni che convincere le persone intorno a noi che le nostre azioni hanno dovuto essere fatto così e non altrimenti. Come sono possibili giudizi morali?, Cosa rende in qualsiasi momento in grado di pronunciarsi sulla bontà o la cattiveria di un atto?, Probabilmente, i giudizi morali sono possibili da parte del Moral Sense. E 'l'insieme di schemi, regole e regolamenti che abbiamo acquisito attraverso la nostra educazione, la famiglia e l'ambiente, e che manteniamo al momento di formulare un giudizio morale, se guardiamo alla nostra storia individuale, possiamo ricordare facilmente, che lungo è stato trasmesso a noi un insieme di regole o norme morali, modelli di comportamento. Ma chi ci ha trasmesso?, In primo luogo, la nostra famiglia, le istituzioni educative che poi sono stati anche la società stessa in cui viviamo e da cui dipendiamo. Ha continuamente ci ha detto ciò che è bene e ciò che è male, o quello che i nostri insegnanti considerato buono o cattivo, con questo apprendimento ed a tali standard di comportamento che potremmo avere tre atteggiamenti: Rifiutare Indifferenza, Aceptación.Rechazo quando la regola o le regole che abbiamo passato non ci ha convinto, e dopo una riflessione e critica, abbiamo deciso di dimenticarle, anche il rifiuto, l'esaurimento o la saturazione quando abbiamo, senza ulteriori precisazioni, erogato con loro. Rifiuto, anche quando abbiamo sostituito da altri. L'indifferenza, se la regola o regola ci dice nulla, e tornare di nuovo al vostro contenuto. Non è un rifiuto efficace, né una consapevole accettazione. L'accettazione, qualora tale regola o le regole, sono ciò che potremmo chiamare il nostro bagaglio morale. L'insieme di regole che hanno tenuto, conservato, con la quale cresciamo, abbiamo a piedi attraverso la vita e costituiscono ciò che inizialmente chiamato senso morale.

Quindi diciamo che un giudizio morale è l'atto mentale che afferma o nega il coraggio morale di una situazione o comportamento. Attraverso il giudizio morale di trovare la verità è destinato.

Giudizio morale tace sulla presenza (o assenza) di un valore etico in una situazione o comportamento particolare

Lo sviluppo del giudizio morale implica un sostegno educativo esplicito, a mio parere personale sulla base di tutti gli ambienti che sono stati esposti dalla nascita farà un giudizio sulla base dei nostri atteggiamenti morali abbiamo deciso di prendere in base a ciò che pensiamo l'è bene e cosa è male, per fare un'analisi dettagliata del nostro ambiente e determinate circostanze e che ci porta ad adottare tre tipi di atteggiamenti: Rifiuto, indifferenza e accettazione.
Un giudizio morale deve contenere:

CAUSE E MOTIVI: Ogni atto morale è motivata da qualcosa, le circostanze, gli ideali, le convinzioni, personalità, ecc, sono fattori che portano una persona ad agire in un modo o nell'altro.
In molti casi, le cause o le ragioni per le quali gli atti soggetti sono fuori del loro controllo, cioè, quando le cause hanno a che fare con le determinazioni sociali, qui il soggetto si muove all'interno di queste determinazioni, ma essendo pienamente consapevoli di loro, poi le cause e le ragioni sono di fare qualcosa o no.


SCOPO, intento e SIGNIFICA: Gli obiettivi sono gli obiettivi che i soggetti ottengono ad agire moralmente, questo è ciò che determina l'applicazione dei valori, farli diventare realtà nella circostanza in questione. Le intenzioni sono ciò che spinge l'individuo a realizzare l'applicazione dei valori e sono i mezzi che il soggetto utilizza per eseguire un'azione e raggiungere i loro obiettivi da raggiungere, per esempio, proteggere le ragazze e bambini in una scuola materna di violenza familiare è un fine buono, ma i mezzi utilizzati dagli insegnanti è una disciplina e punizioni severe tra cui colpi, qui il mezzo non ha un rapporto coerente fino alla fine. 


ESEMPIO DI: un giudizio morale 

"Quella ragazza non sta andando a scuola, si è sciolto e vago" 
Il giudizio morale è negativo, perché si è giudicato senza conoscere lo sfondo del "per" non frequentano la scuola e anche gli stati, ma è qualcosa che non può essere (sciolto e vago). 


Il tutto grazie

Anett Canseco Vivian Martínez Hernández Martínez e Kely Ariatna 

Gruppo: 134

No hay comentarios:

Publicar un comentario